10 regole del pricing efficace. Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti (Le)

Riferimento: 9788836019977

Editore: Hoepli
Autore: Zatta Danilo
Collana: Management
In commercio dal: 09 Maggio 2025
Pagine: 258 p., Libro in brossura
EAN: 9788836019977
27,90 €
Quantità
Ultimi prodotti in magazzino

Descrizione

La determinazione dei prezzi è diventata un focus cruciale per garantire una redditività sostenibile nelle aziende leader a livello globale. Fenomeni come l'inflazione, la drammatica volatilità dei costi delle materie prime e l'emergere di nuovi modelli di pricing evidenziano l'urgenza di sviluppare un approccio coerente e strategico alla definizione dei prezzi, superando le logiche tradizionali. Le 10 regole del pricing efficace è un'esplorazione intuitiva ed entusiasmante dei modelli di pricing trasformativi per le aziende di qualsiasi settore e area. L'autore, autorità in questo ambito, guida attraverso strategie, implementazioni e concetti fondamentali per sviluppare approcci innovativi alla definizione dei prezzi. Utilizzando framework di pricing sia a breve che a lungo termine, potrete garantire un vantaggio competitivo e sostenibile alla vostra azienda. Imparate a superare il tradizionale approccio cost-plus e iniziate a sfruttare concetti come la cultura del profitto, il value selling e l'immagine di prezzo per individuare nuove opportunità di profitti straordinari e nuove tattiche di crescita. Attraverso casi di studio concreti di aziende reali che utilizzano il pricing a proprio vantaggio, scoprirete come implementare una trasformazione dei prezzi all'interno della vostra organizzazione. Un manuale illuminante per padroneggiare le strategie di pricing, Le 10 regole del pricing efficace è una lettura imprescindibile per dirigenti, manager e imprenditori.