foto1.jpg
La Libreria Zanetti nata nel 1975, è una “libreria indipendente” gestita dalla famiglia Zanetti a Montebelluna, con un ricco catalogo di oltre 50.000 titoli che copre tutti i campi del sapere, diecimila titoli tascabili e più di 1000 case editrici in un comodo ed ampio spazio espositivo, dove i libri sono divisi per editore o argomento, facilmente individuabili dalle targhette sugli scaffali.
L’ampio spazio espositivo di 250 mq permette incontri con gli autori, letture e manifestazioni culturali, rappresentando un punto di riferimento importante per la città e per tutto il territorio circostante, sono stati nostri ospiti autori del calibro di Jeffery Deaver, Stefano Benni, Andrea Vitali, Mauro Corona, Alberto Angela, Fabio Volo, Carlo Lucarelli, Antonio Caprarica e tanti altri.
Una libreria nella libreria è l’area dedicata ai bambini, una pedana rialzata dove i bambini possono sedersi, leggere e divertirsi con una vastissima scelta di libri e di giochi didattici per tutte le età.
I testi scolastici sono una parte importante della nostra libreria, procuriamo qualsiasi testo per dodici mesi all’anno, con la possibilità di consultare la propria prenotazione attraverso il nostro sito o con l’applicazione dedicata e con l’invio di SMS all’arrivo dei testi richiesti. Organizziamo anche un mercatino dei testi scolastici usati, ritiriamo e vendiamo i testi usati, con un grande risparmio per le famiglie e la sicurezza di avere sempre i libri sicuri, richiesti dalle scuole. Siamo anche casa editrice, la Danilo Zanetti Editore, con un catalogo di quasi 300 titoli, che è specializzata nella produzione di testi di storia locale, cartine e guide turistiche.
Dal 2011 assieme ad altri quattro librai, abbiamo creato una società di otto librerie denominata “Le librerie d’autore” con punti vendita a Montebelluna, Bassano del Grappa, Este, San Donà, Treviso e Udine.
foto2.jpg