Vita da cliente

Riferimento: 9791281164536

Editore: GFE
Autore: Peruzio Giorgio
Collana: Disallineati
In commercio dal: 05 Maggio 2025
Pagine: 124 p., Libro in brossura
EAN: 9791281164536
11,00 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

Call center, pop up, SMS criptici e allarmanti, Whatsapp allettanti e misteriosi, mail seducenti o minacciose. È l'assalto quotidiano del marketing: insistente, indifferente ai rifiuti, viola la nostra privacy e tranquillità. Anche le piattaforme social, che vantano d'essere libere tribune gratuite, rispondono a subdole logiche commerciali. L'autore, svelando le insidie di proposte ingannevoli e comportamenti scorretti, ci accompagna nella lotta contro l'arroganza e l'aggressività dei player del mercato, in un percorso che raccoglie la sua esperienza e gli insegnamenti di autodifesa che ne ha tratto. A metà tra un diario e un saggio venato d'ironia, questo libro racconta la sfida per riuscire a tenere i propri consumi nei limiti dell'utilità e del piacere, resistendo al vortice della frenesia consumistica. Un viaggio nel presente, filtrato dalla dimensione - non desiderata, imposta e mai passivamente subita - di cliente, talora inconsapevole di tale condizione. Fino a diventare un'utile guida per i naviganti sulle strategie e sui rimedi per non farsi spennare, per diventare - faticosamente e per quanto possibile - shopper consapevoli.