Beauty & wellness management. Evoluzione, modelli e strategie dei mercati della bellezza e del benessere

Riferimento: 9788868966386

Editore: Guerini Next
Autore: D'Elia Luca
Collana: Società, comunicazione, impresa
In commercio dal: 26 Novembre 2025
Pagine: 336 p., Libro in brossura
EAN: 9788868966386
26,50 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

Negli ultimi decenni i settori del beauty e del wellness hanno conosciuto una crescita significativa, affermandosi tra i comparti più dinamici e rilevanti dell'economia globale e della cultura del consumo. Il volume, che si presenta come un manuale dedicato alla loro analisi, colma una lacuna nella letteratura accademica, offrendo una prospettiva teorica e operativa sulle logiche che ne regolano le dinamiche. Sempre più connessi e interdipendenti, questi due mercati rappresentano oggi un osservatorio privilegiato per comprendere le trasformazioni sociali e culturali della contemporaneità, in cui immagine personale, cura di sé e benessere psicofisico assumono un ruolo centrale nella costruzione dell'identità individuale. Attraverso una panoramica dei principali attori, delle strategie, dei trend emergenti e delle sfide che ne definiscono i confini, l'autore offre un'analisi di un ecosistema ampio, vario e complesso, intrinsecamente legato all'evoluzione delle tendenze socioculturali che caratterizzano il consumo contemporaneo.