Digital design per piccoli business. Progettare siti e app con l'approccio Small

Riferimento: 9788835119883

Editore: Franco Angeli
Autore: Podestà Silvia
Collana: Manuali
In commercio dal: 19 Ottobre 2021
Pagine: 202 p., Libro in brossura
EAN: 9788835119883
23,00 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all'interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse. In queste pagine non troverete una formula magica adatta a ogni progetto; ma un modello (chiamato SMALL - Strategic, Meaningful, Actionable, Likeable, Linkable) che fa leva su framework progettuali e strategici del design, accessibile e a misura di piccola azienda. All'intersezione tra design thinking, marketing e strategia di business, è uno strumento che insegna a capire: che cosa è necessario oggi per creare un sito o una app; quali sono le skill di cui dotarvi, internamente o esternamente; di quali investimenti tenere conto prima di creare qualcosa per il Web.