Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli

Riferimento: 9788880083375

Editore: ISEDI
Autore: Day George S., Schoemaker Paul J.
Collana: General management
In commercio dal: 27 Marzo 2008
Pagine: 240 p., Libro in brossura
EAN: 9788880083375
26,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Dei negozianti di provincia sono a conoscenza di nuovi concorrenti, oppure un blog avviato quasi per caso inizia ad attirare l'attenzione: sono tutti segnali che possono trasformarsi in nuove occasioni per la vostra impresa. Tuttavia, per misurare questi segnali, avete bisogno di scovarli e di interpretarli correttamente. Detto in parole povere, avete bisogno di una buona visione periferica. Oggi però meno del 20% delle aziende hanno sviluppato adeguatamente la loro visione periferica. Peripheral Vision si serve di questa efficace metafora per illustrare diversi casi di studio (quali quello della BBC o della Mattel) e per mostrare quali sono quegli strumenti necessari a sviluppare un'efficace visione periferica, tale da farvi vedere non solo ciò che è al centro della vostra attenzione, in modo da anticipare i vostri concorrenti.