Generative AI e marketing. Opportunità, sfide e applicazioni per il business

Riferimento: 9788838612930

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Suriano Sergio, Di Domenica Nico, Bertino Enrico
Collana: Economia e discipline aziendali
In commercio dal: 15 Febbraio 2025
Pagine: 188 p., Libro in brossura
EAN: 9788838612930
26,00 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

La Generative Artificial Intelligence (Generative AI) sta ridefinendo il mondo del marketing, aprendo nuove possibilità per la personalizzazione, la creazione di contenuti e l'interazione con i clienti. Questo volume rappresenta una guida completa e accessibile per comprendere e sfruttare al meglio questa rivoluzionaria tecnologia. Gli autori - esperti di AI e della sua declinazione nel marketing - esplorano l'evoluzione dell'Artificial Intelligence, dalle sue origini fino ai più recenti sviluppi nei modelli generativi, come GPT e i Transformer. Attraverso una combinazione di teoria, casi studio e applicazioni pratiche, il libro evidenzia come il connubio tra scienza dei dati e creatività stia trasformando le strategie di comunicazione e le esperienze dei clienti in moltissimi settori tra cui media, retail, beauty ed energia.