Morti di fama. Iperconnessi e sradicati tra le maglie del web

Riferimento: 9788863806236

Editore: Corbaccio
Autore: Arduino Giovanni, Lipperini Loredana
Collana: I libri del benessere
In commercio dal: 26 Settembre 2013
Pagine: 144 p., Libro in brossura
EAN: 9788863806236
12,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Benvenuti nella Nuova Rete, il tendone da circo sotto il quale folle oceaniche si creano un'identità e fanno di loro stesse un prodotto da promuovere, un marchio. Benvenuti dove miliardi di utenti documentano, condividono, amplificano e pubblicizzano ogni istante della loro vita e delle loro attività. Dove si alleano con altri marchi simili e alimentano la loro micronotorietà attraverso blog, Facebook, Twitter e decine di piattaforme e applicazioni, sfruttando l'approvazione d'impulso tipica dei social network. E dove rischiano di trasformarsi in ridicoli fenomeni da baraccone, condannati a venire presto dimenticati. Gli autori, attenti frequentatori e osservatori del web, attingendo da una massa imponente di dati e interviste, raccontano quanto sia mutato il significato della fama. E sottolineano con stile arguto e provocatorio come siano stati stravolti il concetto di identità e il nostro modo di confrontarci con gli altri: da penso dunque sono a ho tanti mi piace quindi esisto.