Ho l'età di mia madre

Riferimento: 9788854958845

Editore: CLEUP
Autore: Tiso Nereo
Collana: Narrativa
In commercio dal: 07 Novembre 2025
Pagine: 200 p., Libro in brossura
EAN: 9788854958845
17,00 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

Immaginare come sarebbe la sua vita fuori da dall'immobilità di un embrione congelato è l'idea narrativa sulla quale si dipana la trama di Ho l'età di mia madre che ha come protagonista Molly, una bambina che ancora non è nata, sospesa in una quiete vivace, essa è un'anima in attesa che fantastica sul suo futuro dominato dai colori e dal calore dell'affetto delle persone che ancora non può vedere e abbracciare. Dall'altra parte della cortina fredda ci sono Tina e Ben che attendono di poter diventare genitori per completare il loro progetto di famiglia. Sarà un'attesa lunga, durante la quale Molly si fa spettatrice dello scorrere degli eventi, del fluire della quotidianità, e della rievocazione delle esperienze dei componenti della sua potenziale nuova famiglia, da sempre attivista impegnata nella difesa dei diritti civili e dei più fragili. L'Autore, ispirato da una vicenda avvenuta qualche anno fa in Tennessee, costruisce un romanzo introspettivo e toccante che offre spunti di riflessione su tematiche etiche e sul concetto di identità aprendo al dibattito sulle teorie epigenetiche.