Ricerche di marketing nel turismo (Le)

Riferimento: 9788820497064

Editore: Franco Angeli
Autore: Vertullo
Collana: Centro italiano di studi superiori sul turismo Assisi - diretta
In commercio dal: 01 Novembre 1999
Pagine: 368 p., Libro
EAN: 9788820497064
52,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Analizzare, definire, segmentare, intercettare i bisogni, le preferenze, i credi, le attitudini, le intenzioni del turista sono compiti dell'analista descritti nel volme fruendo di una ricca bibliografia internazionale e di importanti esperienze sul campo. Il volume è strutturato in tre parti, la prima classifica e definisce l'oggetto della ricerca, il modello teorico del comportamento di chi viaggia ed il processo decisionale del manager turistico per comprendere le sue esigenze informative. La seconda enuclea il modello di analisi della domanda turistica nell'ottica del marketing del territorio. La terza delinea il processo di ricerca per segmentare il mercato turistico e per valutare il livello della soddisfazione del turista.