Retail marketing trends. Dallo shopper marketing al vertical branding

Riferimento: 9788823845695

Editore: EGEA
Autore: Grandi Sebastiano
Collana: Bibl. econom. d'azienda. Pubb. amministr.
In commercio dal: 01 Febbraio 2018
Pagine: 245 p., Libro in brossura
EAN: 9788823845695
30,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Negli ultimi anni, a seguito di profondi cambiamenti dei mercati, della domanda, della tecnologia e del contesto ambientale, i sistemi distributivi italiani ed internazionali hanno vissuto un periodo di forte discontinuità destinata a consolidarsi nel prossimo futuro. Nuove parole chiave e concetti di management sono entrati nel vocabolario aziendale e manageriale: Shopper Marketing, Vertical Branding, Moment of Truth, Multicanalità, Every Day Low Price, Digital Shopper Marketing, ecc.. Il testo ha l'obiettivo di analizzare le principali tendenze che stanno caratterizzando le strategie di marketing delle imprese commerciali e le relazioni tra Industria e Distribuzione, integrando un approccio di analisi teorico-concettuale con evidenze ed approfondimenti di carattere empirico-aziendale. Per questo, nel testo vengono proposte 6 case histories di grande attualità scritte dagli stessi manager che sono stati protagonisti di scelte strategiche innovative all'interno delle proprie aziende. I casi aziendali approfonditi sono: Caffeina, Miele, Parmareggio, Sapori&Dintorni Conad, U2 e Viaggiator Goloso.