Marketing. Mercati, prodotti e relazioni

Riferimento: 9788843044245

Editore: Carocci
Autore: Grandinetti R. (cur.)
Collana: Manuali universitari
In commercio dal: 24 Gennaio 2008
Pagine: 444 p., Libro in brossura
EAN: 9788843044245
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Descrizione

Il manuale presenta la cassetta degli attrezzi di marketing, che nel tempo si è sempre più arricchita di concetti e strumenti. La trattazione assume come riferimento prioritario i mercati dei beni di consumo. Viene delineato il ruolo del marketing come funzione di collegamento tra i sistemi autonomi della produzione e del consumo e i mutamenti salienti intervenuti, sotto questo profilo, nella storia del capitalismo industriale. Il lettore viene condotto a esplorare le diverse aree rilevanti della disciplina: il modo in cui i prodotti intercettano i bisogni dei consumatori, i comportamenti di acquisto e consumo, la definizione della strategia di marketing, il contributo del marketing all'innovazione di prodotto, la gestione della gamma, la comunicazione di marketing, la gestione dei canali distributivi.