Patrimonio di marca e risorse immateriali d'impresa

Riferimento: 9788834856604

Editore: Giappichelli
Autore: Silvio M. Brondoni
Collana: Impresa economia comunicazione
In commercio dal: 2005
Pagine: 123 p., Libro in brossura
EAN: 9788834856604
12,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Nei mercati globali e in eccesso di offerta, il successo delle strategie aziendali è condizionato dalle risorse immateriali. Gli 'intangibile assets' si qualificano nell'economia d'impresa con una concomitante duplice natura di "input" (cioè di flussi informativi acquisibili dall'ambiente) e di "output" (ossia flussi informativi veicolabili dall'impresa verso l'ambiente). In particolare, le risorse immateriali governabili dall'impresa nella dimensione di "output" possono riguardare: lo sviluppo di una specifica cultura aziendale all'interno dell'organizzazione; la predisposizione ed il mantenimento del sistema informativo aziendale; ed infine la creazione e la gestione di un definito patrimonio di marca (Brand Equity).