Marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Pa

Riferimento: 9788846457080

Editore: Franco Angeli
Autore: Buratti; Simoni
Collana: Economia e politica industriale
In commercio dal: 03 Giugno 2004
Pagine: 168 p., Libro
EAN: 9788846457080
20,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Il marketing dell'innovazione è certamente un argomento non nuovo nell'ambito degli studi di management, ma è cresciuto il suo rilievo e nuovo è il modo con cui oggi viene affrontato. Il volume comprende le relazioni presentate al Convegno organizzato dal Premio Philip Morris per il Marketing tenutosi a Roma nel maggio 2003. In esso vengono presentate, attraverso casi di impresa eccellenti e attraverso le testimonianze di alcuni testimoni privilegiati, le principali problematiche manageriali connesse alla gestione dell'innovazione con particolare riferimento al ruolo del marketing nei processi innovativi - e le sfide che si pongono al sistema-paese Italia in un contesto competitivo caratterizzato dall'innovazione continua.