Ruolo dell'agente nel mercato assicurativo. Dalla vendita al "bancone" alle stra

Riferimento: 9788846454959

Editore: Franco Angeli
Autore: Ghironi
Collana: Manuali
In commercio dal: 19 Aprile 2004
Pagine: 176 p., Libro
EAN: 9788846454959
22,50 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

L'importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell'agenzia di assicurazione. In un mercato ipercompetitivo, tecnologicamente avanzato ed in fase di ulteriore sviluppo, la comunicazione "face to face" continua ad avere un'importanza strategica per conquistare la fiducia del cliente ed instaurare relazioni durature. Il testo affronta, inoltre, l'importanza della leva del marketing e di un rinnovato rapporto di collaborazione con le compagnie per ridefinire i contenuti ed i confini dell'attività dell'agente in una fase di profonda trasformazione del mercato assicurativo.