Progetto cliente. Come fidelizzare il cliente con il database marketing

Riferimento: 9788846451941

Editore: Franco Angeli
Autore: Cogliati
Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione
In commercio dal: 24 Novembre 2003
Pagine: 96 p., Libro
EAN: 9788846451941
15,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Per gestire relazioni d'affari durature con i clienti è necessario considerare ognuno di loro come un progetto permanente. Dopo aver ottenuto una conoscenza specifica, ampia ed approfondita di ogni singolo cliente occorre proporre soluzioni che apportino valore e che siano coerenti con la prospettiva di crescita dei clienti. L'apporto di valore diventa condizione ineludibile per la fidelizzazione del cliente. Per realizzare un progetto di questo tipo è fondamentale l'utilizzo del database marketing, lo strumento che analizza ogni tipo di dato, compie elaborazioni trasversali tra diversi archivi e fornisce informazioni non formalizzate a priori. Il volume espone il percorso necessario per avvicinare l'azienda al database marketing.