Impresa intangibile. Marketing, comunicazione e internet (L')

Riferimento: 9788846451699

Editore: Franco Angeli
Autore: Rutelli
Collana: Impresa, comunicazione, mercato - diretta da Giampaolo Fabris
In commercio dal: 27 Gennaio 2004
Pagine: 240 p., Libro
EAN: 9788846451699
23,50 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Il ciclo economico sta vivendo una fase di transizione che genera un orizzonte mobile con profili instabili ed ancora incerti e approssimativi. L'ipercompetizione costringe il marketing ad avvalersi anche di leve simboliche e psicosociali, in grado di attivare bisogni di secondo e terzo livello. Internet e l'e-commerce sono diventati una dimensione immateriale di comunicazione, di ricerca sul consumatore, di vendita e di monitoraggio e sviluppo dell'immagine. Il relationship marketing e il marketing management consentono di progettare nuove forme e contenuti relazionali tra produttore e consumatore. Il testo si propone di dimostrare quanto sia fertile l'incontro tra impresa, comunicazione, società e consumatore.