Marketing del made in Italy (Il)

Riferimento: 9788869920844

Editore: Armando Editore
Autore: Pellegrini Selena
Collana: Comunicazione 4.0
In commercio dal: 01 Agosto 2016
Pagine: 128 p., Libro in brossura
EAN: 9788869920844
12,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Questo è un manuale di istruzioni per l'uso rivolto a tutte le imprese del made in italy, agli imprenditori e manager, a chi intende fare una start up italiana, agli studenti di management e marketing. Spesso si adattano modalità e strumenti alla promozione del prodotto italiano, si copiano modelli stranieri per lo più anglosassoni, dimenticando che il Made in Italy è già un Brand, anzi un Valore che nessun altro al mondo può vantare di avere. Il problema è che in molti casi questo valore non è né percepito né utilizzato da chi fa e gestisce le imprese in Italia, lo è invece all'estero, motivo per cui molti investitori stanno comperando aziende italiane. Ma saranno capaci di valorizzarne l'italianità? Il Marketing del Made in Italy non è solo un titolo ma una specializzazione del Marketing stesso. Questo libro intende condividere Tecniche ed Esercizi per vincere su tutti i mercati senza esitazione, superando la globalizzazione perché all'italiana è necessariamente local.